6 gennaio 2016

Zucca-Babbo Natale..

E siamo già arrivati all'Epifania, che tutte le feste si porta via... 

Ed ecco che la malinconia prende il sopravvento.. A me fa questo effetto. Finite le feste e finito questo momento magico, su tutti gli addobbi, le decorazioni e l'albero di Natale, cala un po' di tristezza..
E non riesco a godermi appieno la giornata di oggi..
Poi ripenso ai momenti passati, allo scoprire giorno dopo giorno, assieme ai miei due figli, i tasselli del nostro calendario dell'Avvento, alle loro recite scolastiche, ricche di emozioni e commozione, alla Vigilia e alla mattina di Natale con la famiglia, i parenti e il ritrovarsi tutti insieme, tutti noi, fratelli sorelle, coi rispettivi figli e i nipoti.. Giornate intense, ricche di magnifici momenti, in cui ci siamo ricaricati di affetto e complicità familiare. E poi ancora la festa di compleanno della nostra Sofia qualche giorno prima della fine dell'anno, e la fine dell'anno passata in compagnia di favolosi amici scoperti in questo ormai lontano 2015.. Giornate genuine che ricaricano il cuore e l'anima. Ed è proprio per questo che mi lasciano un po' di malinconia, perchè vorrei riviverle di nuovo.
E' stato tutto così tremendamente bello!

Dopo questa intensa e toccante premessa, in questo post voglio mostrarvi una simpatica decorazione, frutto di un'improvvisa ispirazione mattutina.. La bis-nonna paterna dei miei bambini, verso la fine di novembre, mi aveva portato, dal suo orto, una zucca, una di quelle "strane sorprese" che la natura ci offre.. E mi disse di farci qualcosa, di usarla per crearvi una decorazione natalizia... La misi da parte in attesa di idee... Poi in una mattina silenziosa, coi bimbi a letto e in tutta tranquillità ecco arrivare l'ispirazione..
L'unico mio rammarico è di non aver fatto una foto prima della trasformazione...

Eccovi la nuova: La "Zucca-Babbo Natale":





Ed è piaciuta un sacco! Che soddisfazione!
Al prossimo post!
E Buona Epifania a tutti!!
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Un grazie e un sorriso per ogni commento lasciato...♥