17 febbraio 2015

Masha e Orso

Chi ha dei bambini non può non conoscerla.. 


Masha e Orso è un nuovissimo cartone animato in onda su rai yoyo che negli ultimi mesi ha letteralmente spopolato, facendo impazzire milioni e milioni di bambini..
La piccola Masha è una simpatica e birbante bambina che vuole sempre giocare con il suo grande amico Orso, ma ne combina di tutti i colori!

Anche in casa mia va per la maggiore, insieme alla maialina Peppa Pig... (Ovviamente mi riferisco ai gusti televisivi della duenne... Il seienne ormai predilige veri e propri action-movie: Avengers, Spiderman, Iron Man e compagnia bella... Ma Masha e Orso non dispiace nemmeno a lui..).

Quest'anno per Carnevale la nostra piccola bambolina si è vestita proprio da Masha. Abbiamo la fortuna di avere una bisnonna sarta, per cui confezionare il vestito è stato un gioco da ragazzi.
Ovviamente, però, per fare le cose per bene, era necessaria la presenza di Orso....
Il seienne ha, ovviamente e giustamente, scelto il costume del suo idolo per eccellenza, ovvero Spiderman... 
Ma Orso??

Ho pensato di comprarle un orsacchiotto con le sue sembianze e ho cercato su ebay e su amazon.. Ma i prezzi erano decisamente fuori dalla mia portata, e oltretutto non sarebbe comunque arrivato in tempi brevi.
Poi ho pensato "ma io confeziono pupazzetti!! eccheccavolo, glielo faccio io Orso!!"..

Così ho cominciato un'attenta ricerca in lungo e in largo per il web, di un qualche altro pupazzo in feltro raffigurante Orso.. Ma la mia ricerca ha dato scarsi risultati...
Poi mi sono imbattuta sul blog di Jenny (che già conoscevo tramite facebook). Il suo blog si chiama BABYGNO' e anche lei realizza pupazzi in feltro..
E proprio sul suo blog ho scoperto la foto di questo suo wip:


Mi è subito piaciuto il modello che Jenny ha creato per il simpatico orso bruno, così, chiedendole ovviamente il permesso, ne ho ripreso la sagoma per poter ricreare pure io il cartamodello.

Ho però modificato un po' la faccia per poterlo rendere ancora più somigliante, quindi anzichè utilizzare le perline per gli occhi, ho deciso di fare sia le orbite bianche che le pupille nere in feltro.
In più vi ho anche ricamato l'immancabile e simpatico sorriso di Orso.



Trovo che il risultato sia letteralmente grandioso! E Sofia ha davvero gradito!

Sul retro di Orso ho aggiunto una specie di tracolla, di modo che potesse averlo sempre con sè, ma con le mani libere per poter giocare, correre e divertirsi..


E' stato divertente che come siamo arrivati alla festa tutti, ma proprio tutti, l'abbiano riconosciuta in un batter di ciglia!! Ahahah e lei se ne andava tutta fiera qua e là a mostrare fiera il suo Orso!! 
Che immenso piacere e immensa gioia!! 
A presto cari!!

4 commenti:

  1. La figlia di cari amici -anche a detta loro- è identica a Masha...una bambina furba e birbante ^_^
    Il risultato del vostro costume è azzeccatissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un cartone animato molto simpatico e diverso dai soliti.. A noi piace tantissimo!!
      E ci piacciono le canzoncine!! Ne conosciamo a memoria diverse!! :-D

      Elimina
  2. l'idea è geniale e il costume è proprio perfetto....glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria!!! Visto il bordo che ricamavo e che vi avevo mostrato sul gruppo? In fondo al vestitino!! Che fatica però!! :-D

      Elimina

Un grazie e un sorriso per ogni commento lasciato...♥