4 novembre 2014

Halloween 2014

Uhm... Lunghissima assenza dalla blogo-sfera..
Fine mese ultra-impegnativo con il compleanno del mio ometto e Halloween alle porte..
E in questo post è proprio di Halloween che parlerò.. O meglio...
Vi mostrerò quello che abbiamo fatto in famiglia, addobbando la casa, cucinando e divertendoci insieme...
Cose vecchie, dell'anno scorso, ma anche cose nuove, spesso realizzate con poco o niente ringraziando madre natura, altre prese come spunto da PINTEREST..

Insomma sotto con le foto:

Questi gattini primitive li avevo scovati in rete, proprio su pinterest e me ne ero subito innamorata. Li ho trovati perfetti per addobbare casa in attesa di Halloween..:


Le Sampler Pears di Marly, che ho ricamato negli ultimi 2 anni. E ne avrebbe realizzati diversi altri pattern ma non trovo mai il tempo di finirle...


Questa invece me la sono inventata sul momento.. Adoro le zucche e volevo realizzarne alcune per casa, ma non avevo stoffa arancione e il feltro che uso io è un po' troppo rigido per questo tipo di lavori di cucito creativo. Così ho riciclato una maglia di lana del mio bimbo che ormai gli stava piccola e VOILA', IL GIOCO E' FATTO!!!:


Vecchio freebie di The Little Stiticher che io AMO!! Adoro questa streghina dalla faccina tutta verde!!:
E per il gufino ho preso spunto da un fuoriporta trovato in rete! (sempre su pinterest).


Ancora zucche!!


Riciclando un vasetto di vetro con dei bastoncini secchi.
Fonte: pinterest.
E l'effetto è meraviglioso! Molto romantico!!


Per le Jack O' Lantern invece abbiamo sfruttato altri barattoli di vetro. Con un po' di inventiva si realizzano cose simpatiche in men che non si dica. E con grande gioia e divertimento dei più piccoli!!! ^_^



Pipistrelli ai vetri delle finestre! E pensate che col calore del termosifone svolazzavano davvero!!!
Erano uno spettacolo!!! :-D


Invece per questo fuoriporta ho avuto l'illuminazione quando navigavo su internet in cerca di ricette Halloweenose e mi sono imbattuta qui. Le tag che vengono usate sopra i dolcetti le ho trovate strepitose e non ho saputo resistergli!!!







Infine non poteva mancare qualche ricettina sfiziosa e simpatica (oltre che disgustosa direi).
In primis queste dita da strega!! Che hanno avuto un enorme successo!!
Per la ricetta qui.


E poi un esercito di fantasmini di marshmallow che hanno entusiasmato sopratutto i più piccoli!! ^_^
La ricetta qui.


Bene..
Ho terminato.
Adesso non mi rimane che tornare al lavoro.
Ma sono già operativa.
Tra un addobbo e l'altro, tra zucche, pipistrelli e fanstasmi, ho lavorato anche a qualche piccola commissione veloce che vi mostrerò a breve.
Nel frattempo vi auguro un buon inizio novembre!!
A presto!

1 commento:

Un grazie e un sorriso per ogni commento lasciato...♥